FAQ

Abbiamo deciso di raccogliere in questa pagina alcune tra le domande più frequenti che ci rivolgono i genitori dei nostri giovani pazienti, con le relative risposte. Infatti questi dubbi potrebbero riguardare anche te e chissà che le risposte non ti aiutino a decidere se contattarci o meno.

Una seduta ha una durata variabile in base alle tecniche che vengono utilizzate e alle terapie consigliate.

La prima visita ha una durata standard di circa 90 minuti.

Non è necessario fare degli esami prima della visita: se però, durante la prima visita, in seguito alla valutazione, emergesse la necessità di qualche esame specifico, richiederemo gli opportuni accertamenti.

Durante la prima visita, oltre alla valutazione con test specifici, testeremo anche alcune tecniche specifiche per individuare da subito quelle più efficaci, che verranno immediatamente utilizzate per ridurre i disturbi e migliorare la postura del giovane paziente.

Per la prima visita sarà necessario spogliarsi rimanendo in biancheria intima.

Questo è necessario per poter analizzare e valutare al meglio tutti i segnali che indichino un eventuale difetto posturale.

Non è possibile sapere a priori quante sedute saranno necessarie per correggere la postura di tuo figlio: solo dopo la prima visita potremo creare un piano personalizzato di trattamenti, sulla base dei suoi obiettivi.

Solo allora sarà davvero possibile comprendere quanto tempo sarà necessario per correggere la sua postura.